Relatore: ANDREA BALDAZZI
Durata: 45-60 MINUTI
Introduzione:
Questo Webinar, è mirato a fornire una panoramica sul mercato degli affitti turistici.
Aprirsi a nuovi ricavi, abbassare il rischio di impresa presidiando più mercati è l’unico modo per poter garantire alla propria agenzia non solo la stabilità, ma un processo di costante crescita.
Vedremo quindi perché un mercato come quello dell’affitto turistico possa oggi essere fonte di ricavo anche per chi ha un’agenzia immobiliare in zone non turistiche, ma semplicemente sfruttando le potenizialità che vengono oggi dal mondo “digital” e degli e-commerce, per proporre ai propri clienti d’agenzia anche i soggiorni turistici in affitto.
Saremo guidati in questo percorso da Solo Affitti Vacanze S.p.A. una start up digitale sorta nel 2014 che con la piattaforma e-commerce www.soloaffittivacanze.it permette di prenotare on line oltre 70.000 immobili turistici in Italia e all’estero.
L’Azienda sta attivando nuove collaborazioni, senza costi fissi di attivazione e di gestione, con Agenti Immobiliari che potranno diventare “Punti Prenotazione SoloAffittiVacanze” e che potranno aumentare i fatturati di Agenzia grazie alle prenotazioni on line dei propri clienti.
La stessa opportunità è offerta a chi già tratta immobili turistici, che potrà quindi pubblicarli gratuitamente e venderli on line.
Questo webinar tratterà diversi temi, che porteranno ogni partecipante a poter fare nuove riflessioni sull’opportunità di aprirsi a nuovi mercati.
• Trend di mercato dell’affitto turistico
• Trend di mercato dell’e-commerce
• “Vecchi clienti, nuovi prodotti”: il cross selling per aumentare fatturati
• “Punto Prenotazione SAV”: I tuoi clienti acquistano on line e tu guadagni
• “Punto Prenotazione SAV” per chi già tratta il turistico: una nuova vetrina “digital” per i tuoi immobili.
Il 26 maggio, alle 14.30 su Webinar Immobiliare ci guiderà in questo percorso il responsabile commerciale di SoloAffittiVacanze S.p.A. ing. Andrea Baldazzi
Prezzo: Gratuito!
La fortuna di potere conoscere da dentro realtà leader internazionali del mondo dell’auto a della nautica di lusso mi ha permesso di capire quanto l’efficienza non sia mai accidentale ma il risultato dell’ottimizzazione dei fattori che compongono l’azienda stessa, partendo da una premessa essenziale: la lettura dello scenario in cui l’azienda opera e la scomposizione, analisi e ottimizzazione dei fattori distintivi che la compongono. All’interno di questi contesti di tipo produttivo, mi sono nello specifico dedicato ad attività di consulenza relativa a pianificazione di layout e definizione dei flussi di produzione, con una gestione basata sui principi cardine della produzione snella; secondo questi dettami e nella trasversalità di cui parlavo sopra, ho potuto ampliare il campo d’azione e sviluppare progetti di riorganizzazione aziendale in ambito sanitario su scala nazionale. Da fine 2010 ho avuto l’opportunità di conoscere dall’interno un altro leader nazionale, questa volta nell’ambito della locazione: il gruppo Solo Affitti, per il quale ho seguito lo sviluppo della digital company Solo Affitti Vacanze, da ramo d’azienda a SpA con oltre 70mila case vacanze prenotabili online, in pochi semplici click e con un considerevole risparmio.. anche di tempo (in linea con l’ottimizzazione tanto cara alle aziende vincenti, a prescindere dal settore in cui operano).